B&G Projects Shoes Service

L’attenta ricerca di Mercato a livello mondiale, permette ai nostri Stilisti di elaborare proposte di Stile di Suole e Modelli tale da garantire ai Nostri Clienti argomenti sempre freschi, di tendenza ma soprattutto commerciali.

Lo sviluppo a CAD 3D e successiva stampa in prototipazione Rapida della maquette suola garantisce la massima riservatezza del progetto e permette la messa a punto di tutti gli elementi necessari per la realizzazione del primo prototipo che abbia caratteristiche particolari e uno stile unico in linea con le esigenze del cliente.

design prototipi calzature

Ci occupiamo di...

Proposte di Stile della Suola
Proposte di Stile dei Modelli
Sviluppo CAD 3D della Suola
Stampa in Prototipazione Rapida della Maquette Suola
Studio e Realizzazione della Forma
Ricavo del Modello a Cad
Realizzazione del Prototipo

Le fasi successive sono lo studio e realizzazione della forma e delle varie proposte stilistiche di modelleria.

I modelli vengono trasferiti dalla carta allo schermo del CAD per un più preciso ricavo fin nel minimo dettaglio, poichè ogni millimetro è fondamentale e può condizionare il risultato finale.

È qui che la decennale esperienza entra in gioco, nella padronanza del “mestiere” e della fase artigianale del processo.

Sono i dettagli che rendono unica ogni proposta, lo studio delle sovrapposizioni e delle abbondanze, i rinforzi, la fodera, i motivi e gli accessori, sono attentamente studiati per la massimizzazione della resa in fase di produzione.

Il taglio della pelle con plotter permette una perfezione assoluta e quando le singole parti passano alla giunteria per essere riunite montate e fissate, inserito nella sua forma, unito con armonia alla suola, l’abbinamento dei materiali e loro lavorazioni, ogni modello prende forma definendo e delineando l’anima del progetto.

Solo a questo punto il prototipo è finalmente pronto per essere presentato al cliente

B&G Projects Nel Mondo

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On Instagram